UCampus webradio, al via il nuovo palinsesto

I programmi di UCampus, ideati e curati dagli studenti universitari pavesi, tornano on-air da lunedì 15 ottobre.

La settimana si apre con “Interviste impossibili“, un format scritto dagli studenti del corso di Scritture per la Scena e per lo Schermo, della Laurea magistrale in Filologia moderna, e realizzato dagli attori della Scuola del Teatro Fraschini. Ogni lunedì alle 13 una nuova puntata. Alle 14 torna “Unipv Sporting Club” con l’analisi del weekend sportivo appena concluso.
Martedì alle 13 si parla di libri e letteratura a “The book is on the radio“, con gli studenti-scrittori dell’Università di Pavia e il blog Ultimariga.it.

L’approfondimento sui fatti e sulle ultime notizie dall’ateneo trova spazio, ogni mercoledì a mezzogiorno, all’interno di “Campus Life”. Il giovedì è il giorno del cinema e del teatro: alle 12 c’è “Cinerama“, mentre alle 16 si alza il sipario di “Giù la maschera”. Per le ultime novità dalla scena musicale emergente e indipendente non perdete “Gran Riserva”, tutti i giorni, ogni due ore, dalle 9.30 alle 21.30.

Il palinsesto 2012-2013 vedrà inoltre protagonista la ricerca scientifica con un nuovo programma per conoscere e capire cosa vuol dire ‘fare ricerca’, ma anche gli speciali sulle elezioni dei Rappresentati degli studenti, le principali cerimonie ed eventi dell’Università di Pavia, le elezioni del Rettore.