Il Fraschini riparte con “Così fan tutte”

Si alza il sipario del Teatro Fraschini, venerdì 14 ottobre alle 20:30 e in replica domenica 16 ottobre alle 15:30, con la prima opera in cartellone: Così fan tutte – il titolo conclusivo del trittico d’amore (che comprende Nozze di Figaro e Don Giovanni) composto da Wolfang Amadeus Mozart, nella versione innovativa del regista Francesco Micheli, tra reality e social-network.

Un successo già dalla prima rappresentazione nel 1790, a Vienna, racconta le vicende di quattro giovani, due sorelle e i rispettivi pretendenti, che scoprono la vita nelle sue manifestazioni più importanti: l’amicizia, l’amore, l’odio e il tradimento.

«Se fossi un regista televisivo – spiega lo stesso Micheli – il titolo di questo capolavoro offrirebbe il perfetto nome di un talent-show in cui assistiamo a giovani coppie di innamorati che giocano l’una contro l’altra, disposte a tutto pur di dimostrare che la propria relazione è la migliore al mondo».

Info e biglietti sul sito ufficiale www.teatrofraschini.it (sono previste riduzioni per studenti universitari).

LEGGI ANCHE >La nuova stagione del Fraschini