Competizione di finanza, medaglia d’argento all’Università di Pavia

La squadra composta dagli studenti della magistrale in “Economics, Finance and International Integration”, MEFI, dell’Università di Pavia si è classificata seconda alle selezioni italiane della CFA Research Challenge 2019. Obiettivo della gara: analizzare una società quotata in borsa. La premiazione si è tenuta lo scorso 28 febbraio presso la sede milanese di PwC, e ha visto il coinvolgimento di 8 atenei del Paese, 37 studenti e oltre 30 professionisti.

«Siamo felici di poter offrire alle università e ai loro talenti l’opportunità di misurarsi in una competizione realistica, volta a riprodurre l’esperienza di un ufficio di ricerca di società di gestione o di case di investimento» ha spiegato il Direttore di CFA Society Italy e coordinatore del progetto, Giuseppe Quarto di Palo. «Questa iniziativa – ha aggiunto Giancarlo Sandrin, Presidente di CFA Society Italy – consente di avvicinare gli studenti al mondo del lavoro, combinando le conoscenze accademiche con le tecniche e gli strumenti utilizzati dai professionisti del settore finanziario».

Nella foto il team composto da Mattia Bianco, Marco Gurnari, Murat Turan, Chiara Regis, Luca De Nuzzo, insieme al prof. Dennis Montagna e al mentor CFA Barbara Valbuzzi.

LEGGI ANCHE > Competizione di finanza, in gara cinque studenti dell’Università di Pavia