XXIII Giornata del Laureato: diretta video e hashtag #laureatiunipv

Sabato 6 luglio, alle ore 19, presso il Cortile Teresiano dell’Università di Pavia si tiene la ventitreesima edizione della Giornata del Laureato, la cerimonia in cui la Comunità accademica di Pavia, riprendendo la tradizione dei college americani e inglesi, consegna il diploma di laurea e festeggia i migliori neo-laureati dell’ultimo anno accademico. Una tradizione avviata nel 1991 con l’intento di rafforzare il senso di appartenenza dei laureati pavesi all’Alma Ticinensis Universitas e all’Associazione Alunni.

UCampus seguirà la manifestazione per la prima volta in diretta video. Sul nostro sito o sul portale d’Ateneo unipv.eu, si potrà seguire lo streaming a partire dalle 18.55.

4297 i laureati dell’anno accademico 2011-2012 dell’Ateneo pavese, di cui 968 con lode che riceveranno il diploma di Laurea nel Cortile Teresiano; 20 i Premi speciali.

UCampus invita inoltre tutti i neolaureati a raccontare i propri pensieri relativi a un traguardo importante come la laurea, e a condividere i momenti più coinvolgenti della propria Giornata del Laureato, attraverso Facebook e Twitter, utilizzando l’hashtag ufficiale #laureatiunipv.

 

(Aggiornato 3/7/2013)

Potrebbero interessarti