World College Radio Day 2016

Venerdì 4 novembre si celebra la quinta edizione della Giornata mondiale delle Radio Universitarie. Una maratona radiofonica, nata negli Stati Uniti nel 2011, che toccherà anche quest’anno più di 20 paesi in una mega diretta lunga 24 ore.

Ad aprire i microfoni nel cuore della notte saranno gli studenti della radio dell’Università di Lahti in Finlandia, seguiti dai colleghi greci dell’Università di Patrasso e da quelli dell’Università dell’Egeo. Dalle 2 alle 3 – ora italiana – il testimone passerà alla radio dell’Università delle Filippine, per poi tornare un’ora dopo agli studenti dell’Università di York in Inghilterra. Dalle 4 del mattino si alterneranno, nell’ordine: Ithaca (New York, Stati Uniti); Hong Kong; Galway (Irlanda); Herzliya (Israele); Aberdeen (Scozia); Oyibi (Ghana); Istanbul (Turchia); Colonia (Germania).

Tappa in Italia, dalle 12 alle 13, con la diretta coordinata dall’Associazione RadUni e condotta quest’anno da RadioBue dell’Università di Padova. Nel pomeriggio si tornerà in Finlandia per poi proseguire in Svezia, Turchia, Canada, Costa Rica, Grecia, Emirati Arabi Uniti, Messico e Francia. Chiuderanno, dalle 22 alle 23 italiane, gli studenti della William Paterson University in New Jersey (Stati Uniti).

Ascolta la diretta su: world-college-radio-day.radiojar.com

Scopri di più sull’edizione 2015 curata da UCampus in diretta da Expo: podcast e Storify.