World Aids Day

ministero salute campagna aidsIn occasione della Giornata mondiale contro l’Aids, ieri 1° dicembre, il Segretariato degli studenti di medicina di Pavia, insieme alla sezione giovani della Croce Rossa, ha organizzato una serata di approfondimento sulle malattie sessualmente trasmissibili con una sorta di quiz a premi.

Per oggi, lunedì 2 dicembre, il Sism ha allestito dei banchetti informativi al polo Cravino e in centrale, per distribuire preservativi e opuscoli informativi tra gli universitari.

Stasera Arcigay e l’associazione studentesca Universigay organizzano una tavola rotonda dal titolo “C’era una volta… l’alone viola. Hiv: storie e battaglie” (link). Alle ore 21 in aula ‘400 interverranno Ivana Aquino – Responsabile U.O. Prevenzione malattie infettive e servizi alla persona dell’ASL di Pavia, e Sandro Mattioli – Presidente di Plus onlus.

L’ASL della Provincia di Pavia promuove la prevenzione e la diagnosi precoce dell’infezione da Hiv offrendo uno screening anonimo e gratuito. Nella sede di Pavia in viale Indipendenza 5, si può effettuare il test presso l’ambulatorio numero 6, il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17, sabato su appuntamento. Tutte le informazioni su asl.pavia.it.

Il Ministero della Salute, a margine della campagna di comunicazione 2013-2014 (immagine in alto a destra), ha attivato il sito www.uniticontrolaids.it realizzato in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità.

 

[Aggiornato 2/12/2013 ore 17:18]
Potrebbero interessarti