Woody Allen protagonista a Cinerama

Iniziamo con entusiasmo perchè la prima parte di Cinerama è dedicata a uno dei nostri registi preferiti di cui non parliamo da un bel po’: Woody Allen.

Qualche mese fa è uscito nelle sale un documentario dedicato a lui ed alla sua carriera. Noi lo abbiamo visto e ve lo radiorecensiremo con amore, così come, in seguito, parleremo della mitica top 10 riguardante i suoi dieci film preferiti.

A seguire parleremo di un ottimo film da poco uscito in Italia che ci ha profondamente commossi e di cui non possiamo non parlare: “The sessions”. Ha ricevuto numerosi premi sia al Sundance Film Festival che agli Independent Spirit Awards e tratta di una tematica poco frequentata dal cinema in generale: la sessualità nell’ambito della disabilità.

Dalle commedie di Woody Allen e dal dramma indipendente diretto da Ben Lewin torniamo a Pavia con il nostro sguardo puro sulle rassegne locali: la recensione di questa settimana riguarda “La sposa promessa”, il film di una regista iraniana che indaga su temi fondamentali quali l’amore, la morte e la famiglia all’interno di una famiglia ebraica a Israele.

Non mancheranno tante news fresche dal mondo del cinema e dello spettacolo, nonchè i pollici di Cinerama sui film del weekend da vedere o non vedere.

Seguiteci in diretta ogni giovedì dalle 12 alel 13 o in replica, sempre di giovedì alle ore 18 e 22; venerdì alle 10 e alle 16.

SP

 

(Aggiornato 8/3/2013)

Potrebbero interessarti