Volontariato a pediatria? Ecco il corso del CSV

pediatriaParte il 24 marzo il corso “Bimbi Sotto_Coperta” rivolto a volontari ed aspiranti tali che vogliano avvicinarsi ad un’attività in contesti pediatrici ospedalieri.

Il corso, promosso dal CSV di Pavia in collaborazione con le associazioni “Il Mio Amico Pediatra” e “Per Arianna Cooke”, si articolerà in 7 incontri (dalle 18 alle 20, il lunedì e il mercoledì) durante i quali verranno affrontate tematiche diverse ma tutte finalizzate alla formazione di volontari capaci di collaborare con i reparti pediatrici dell’ospedale San Matteo.

Il percorso di formazione è affidato ad esperti e professionisti del settore, seguendo una metodologia di lezioni non frontali, per facilitare il confronto e favorire un’attività di gruppo.

I partecipanti previsti sono un massimo di 25, selezionati in base a competenze e motivazione: la scheda di iscrizione (reperibile qui: http://www.csvpavia.it/module-Servizi-view_formation-id-215.phtml) va consegnata entro il 17 marzo presso il centro Servizi Volontariato.

Potrebbero interessarti