Video partecipativo e multimedialità, tre giorni di workshop ed eventi

Il 22, 23 e 24 novembre Pavia ospiterà l’incontro conclusivo del progetto europeo  “SH.A.R.P – A platform for SHAre and Re-Present“. Registrare, condividere, raccontare, esprimere se stessi, sono le parole chiave dell’iniziativa, relizzata a livello locale dai corsi di comunicazione e di psicologia dell’Università, e dal Centro Educazione Media di Pavia, assieme a una rete di 11 istituzioni di 7 paesi.

«L’obiettivo – si legge nella descrizione del progetto – è la costruzione di pratiche innovative che permettano a gruppi di soggetti a rischio di marginalizzazione sociale o digitale, e con relazioni significative ma problematiche col territorio, di avvicinarsi al mondo dell’immagine digitale». Coinvolti negli ultimi mesi giovani e meno giovani: dagli studenti delle scuole elementari e medie, agli iscritti all’Università della terza età.

Nella tre giorni di SHARP, in programma workshop teorici e pratici, e la premiazione del concorso Videopartecipiamo (sabato 24 novembre in aula Scarpa). Il programma completo sul sito www.sharpnetwork.eu