Venerdì c’è l’open day dell’Università di Pavia

Venerdì 14 luglio, dalle 9:30 e per tutta la giornata, nei cortili storici dell’Università di Pavia c’è “Porte Aperte”: la giornata di orientamento rivolta a tutti i neo-maturi, alle famiglie e ai docenti delle scuole superiori.

L’apertura con il saluto del Rettore e della autorità in Aula del ‘400 (Piazza Leonardo Da Vinci) darà il via ufficiale all’open day. Agli stand del Cortile Sforzesco docenti, ricercatori e studenti-tutor offriranno tutte le informazioni utili sui Corsi di Laurea attivi presso l’ateneo pavese. Il Cortile delle Magnolie ospiterà invece il sistema dei collegi, i servizi agli studenti, le opportunità internazionali, il Centro sportivo. Inoltre dalle 10:15 fino a mezzogiorno agli speakers’ corner si alterneranno presentazioni e testimonianze.

Alle 11:00 in Aula Magna si terrà un incontro specifico sulle modalità di ammissione ai Corsi di Laurea triennali delle Professioni sanitarie. Dalle 13:45 sono previsti 5 differenti percorsi guidati a collegi, laboratori e musei. Presso la sede di Via Ferrata 5, la cosiddetta “Nave”, alle 14:15 è fissato il ritrovo per il test valutativo per l’accesso alle triennali di Ingegneria. Alle 11:00 e alle 14:30 a Scienze politiche ci sarà la simulazione del test d’ingresso al corso in relazioni internazionali.

Nella stessa giornata, alle ore 18:00, si terrà l’incontro rivolto alle famiglie per illustrare il campus dell’Università di Pavia, i percorsi formativi e i servizi, le caratteristiche e il contesto cittadino in cui è inserito.

In contemporanea a Cremona, presso la sede del Dipartimento di Musicologia e Beni culturali (Corso Garibaldi 178), open day/open night ricco di eventi.

Tutti i dettagli sul sito del Centro Orientamento: cor.unipv.eu