“Uno sguardo al futuro”, gli studenti di cooperazione espongono i loro scatti

Fino a sabato 26 gennaio lo Spazio per le Arti contemporanee del Broletto (Piazza Vittoria) ospita la mostra fotografica degli allievi della XV edizione del Master in Cooperazione e Sviluppo dell’Università di Pavia e dello IUSS.

Esposti gli scatti più belli e suggestivi realizzati dai ragazzi stessi durante i loro periodi di stage presso Organizzazioni non governative che operano principalmente nei Territori Palestinesi, ma anche in America Latina, Africa e Asia.

L’ingresso alla mostra, aperta dalle 15 alle 19, è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto a Care International (www.carewbg.org), a favore di una scuola elementare di Gaza.

«Nelle fotografie non vogliamo mostrare la sofferenza delle persone ma la loro dignità» racconta Kathleen Sullivan, studentessa del Master, originaria del Connecticut «il tema sono i bambini, visto che sono i beneficiari, nella loro vita quotidiana».

Per illustrare il progetto e le immagini in mostra, giovedì 24 gennaio alle ore 18 si terrà un incontro con gli autori delle fotografie.

AT