University Music Festival 2019, ecco i gruppi in gara il 16 e 18 ottobre

Mercoledì 16 e venerdì 18 ottobre torna l’UMF, il contest musicale organizzato dall’associazione studentesca Coordinamento-UdU con fondi dell’ateneo, con l’intento di valorizzare gli artisti e le band universitarie emergenti. Primo premio: intervista e “passaggio” su Radio Popolare. Otto gruppi saliranno sul palco di Piazza Leonardo Da Vinci, nel cuore di Pavia, a partire dalle ore 18:00.

LA PRIMA SERATA

I RAEE nascono a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, e sono i vincitori dell’edizione 2018. Il loro genere è rock psichedelico. Da Pavia ci sono poi i Lepricani Scalzi, gruppo di musica tradizionale irlandese rivisitata in chiave moderna tramite nuovi arrangiamenti e l’impiego di strumenti non convenzionali per il genere (come armonica e chitarra). Voegel meets Neanderbass è un duo di musica elettronica, mentre l’altro duo in scaletta, MAD-Music After Dinner, si ispira invece alle canzoni d’autore.

LA SECONDA SERATA

Aprono i Rogoredo FS, la band indie rock di Pavia che prende il nome proprio dalla omonima stazione ferroviaria del capoluogo. Dopodiché sarà la volta del funk dei Last MinuteKoba è invece un progetto alternative rock nato in Franciacorta nel gennaio 2015. Il primo vero lavoro, l’EP ‘Superare’, è stato presentato a inizio anno. A suonare sotto le tre torri sarà, per ultima, la rock band pavese dei Look Inside.

L’ingresso è gratuito.

[Foto da Facebook @UniversityMusicFestival]