L’Università di Pavia ha pubblicato sull’albo ufficiale le liste e i nomi dei candidati ammessi alle nuove elezioni dei rappresentanti degli studenti in programma il 24 e 25 novembre 2020.
In particolare, si rinnovano le cariche per il prossimo biennio nel Consiglio di Amministrazione, nel Senato Accademico, nei Dipartimenti e consigli didattici, nel Nucleo di valutazione, nel CdA dell’Ente per il Diritto allo Studio Universitario-EDiSU, e nel Comitato per lo Sport Universitario. Inoltre il primo eletto nel Consiglio di Amministrazione dell’Università rappresenterà gli studenti pavesi anche nel Comitato regionale per il diritto allo studio.
I CANDIDATI
Risultano ammesse alla tornata elettorale cinque liste, in ordine di presentazione al comitato centrale:
- Coordinamento per il Diritto allo Studio – UDU;
- Gruppo KOS (con candidati solo nei consigli di area medica e sanitaria);
- Il Grillaio Parlante (con candidati solo a Scienze della Terra);
- Studenti Indipendenti (con candidati solo a Fisica);
- Ateneo Studenti Pavia.
Tutti i nomi dei candidati per organo accademico e consiglio sono elencati nel manifesto elettorale (PDF).
COME SI VOTA
Gli studenti e i dottorandi potranno esprimere la propria preferenza per la prima volta online, con smartphone o pc personali, attraverso l’applicativo U-Vote di Cineca (credenziali e link saranno comunicati nella giornata di lunedì 23 tramite App MyUnipv e Area riservata). I seggi virtuali rimarranno aperti martedì 24 novembre, dalle 9:00 alle 19:00, e mercoledì 25 novembre, dalle 9:00 alle 15:00.
CHI VOTA
Hanno diritto di voto tutti gli iscritti all’a.a. 2020/2021, che abbiano versato la prima rata di contribuzione almeno 25 giorni prima della data delle elezioni. Possono inoltre votare gli iscritti all’ultimo anno di corso nell’a.a. 2019/2020, che prevedono di concludere gli studi entro il 30 aprile 2021, purchè in regola con il versamento di tutte le rate di contribuzione relative a tale anno accademico.
I decreti rettorali e i documenti ufficiali sono disponibili sul portale di Ateneo alla pagina dedicata.
UNIVERSITY OF PAVIA, STUDENTS ELECTIONS: LISTS AND NAMES OF CANDIDATES. VOTING TAKES PLACE ONLINE ON 24 AND 25 NOVEMBER
The University of Pavia has published in the official register the lists and names of the candidates admitted to the new elections of students’ representatives scheduled for 24 and 25 November 2020.
In particular, representatives for the next two years are renewed in the Board of Trustees, in the Academic Senate, in the Departments and Didactic Councils, in the Evaluation Unit, in the Board of EDiSU, and in the Committee for University Sports. In addition, the first elected to the University Board of Trustees will also represent Pavia students in the Regional Committee for the right to study.
THE CANDIDATES
Five lists are admitted to the elections, in order of presentation to the central committee:
- Coordinamento per il Diritto allo Studio – UDU;
- Gruppo KOS (with candidates only in the medical and health area boards);
- Il Grillaio Parlante (with candidates only for Earth Sciences);
- Studenti Indipendenti (with candidates for Physics only);
- Ateneo Studenti Pavia.
All names of candidates for academic body and council are listed in the election poster (PDF).
HOW TO VOTE
Students and doctoral students will be able to express their preference for the first time online, with a personal smartphone or PC, through the Cineca U-Vote application (credentials and links will be communicated through a notification in the MyUnipv App and in the Personal Reserved Area on Monday 23). The virtual polling stations will remain open on Tuesday 24 November, from 9:00 to 19:00, and Wednesday 25 November, from 9:00 to 15:00.
WHO VOTES
All those enrolled in the academic year 20/21 have the right to vote, provided that they paid the first contribution installment at least 25 days before the election date. Students enrolled in the last year of the course in this academic year can also vote, if they plan to complete their studies by April 30, 2021, as long as they are up-to-date with the payment of all the tuition installments.
Rector’s decrees and official documents are available on the University portal at the dedicated page.
[Aggiornato 19/11/2020 ore 12:42]