Università di Pavia e aziende, le 80 nuove proposte per il programma Laurea Magistrale Plus (LM+)

Il progetto Laurea Magistrale Plus (LM+) dell’Università di Pavia offre agli studenti la possibilità di candidarsi a un percorso formativo di alto livello che consente di integrare la preparazione accademica con un’esperienza significativa in azienda. In particolare, LM+ è attivo per i corsi di: Biotecnologie Avanzate; Chimica; Chimica e Tecnologia Farmaceutiche; Filosofia; Electronic Engineering; International Business and Entrepreneurship; Matematica; Scienze della Natura; Scienze Fisiche; Scienze Geologiche Applicate.

Per il nuovo anno accademico le aziende partner dell’Università di Pavia propongono 80 nuove attività concordate con i docenti referenti dei singoli corsi di laurea. Questi tirocini “avanzati” hanno una durata di 12 mesi e prevedono una retribuzione. Durante LM+ gli studenti possono anche lavorare alla tesi.

L’elenco dei partner e le modalità per candidarsi sono disponibili sul sito dedidato http://lmplus.unipv.it.

[Foto: © stock.adobe.com]