Luciano Fontana, direttore del «Corriere della Sera», ha presentato lo scorso 19 giugno in aula Foscolo il suo ultimo libro “Un paese senza leader” (Longanesi). Con lui hanno dialogato il Prof. Fabio Rugge, Rettore dell’ateneo pavese e storico delle istituzioni politiche, e il Prof. Salvatore Veca, filosofo e docente di Filosofia politica allo IUSS. Nell’aula storica è intervenuto anche Roberto Maroni, già governatore della Lombardia e ancora prima Ministro degli Interni e Ministro del Lavoro. L’occasione è stata anche quella per presentare la nuova “Scuola di pragmatica politica”.
Potrebbero interessarti
Le prime lauree “in presenza” nell’aula Magna dell’Università di Pavia
Giovedì 10 settembre si sono tenute le prime lauree “in presenza” nell’aula Magna dell’Università di Pavia: le testimonianze…
10/9/2020
Università di Pavia: le biblioteche “Tamburo” e “San Tommaso” riaprono allo studio individuale
Due biblioteche dell’Università di Pavia hanno riaperto nei giorni scorsi anche allo studio individuale: «qui più concentrazione, aria…
14/7/2020
L’Università di Pavia per le risorse idriche della Lombardia
Fornire ai cittadini acqua ed energia pulite, ovvero di qualità e prodotte in modo sostenibile. Allo stesso tempo…
29/6/2020
Coronavirus, all’Università di Pavia l’incontro per la comunità e la cittadinanza (video registrato prima del DPCM del 4/3/2020)
Mercoledì 12 febbraio 2020 l’Università di Pavia e la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo hanno organizzato un incontro…
13/2/2020