UCampus in finale al premio italiano di videostorytelling

Spiegare i risultati di una ricerca in campo oncologico in modo accessibile; raccontare la vita e il lavoro durante una missione oceanografica lunga 60 giorni; descrivere l’esperienza di un dottorando di Ingegneria all’Agenzia Spaziale Europea a uno studente di giurisprudenza o di filosofia. Far rivivere i momenti più emozionanti della vita universitaria: dalle competizioni sportive al giorno della Laurea.

Sono alcuni dei temi che hanno portato UCampus, la webradiotv dell’Università di Pavia, tra le finaliste nella categoria “Community” dei Teletopi 2016, il primo contest in Italia che mette in gara i migliori progetti di comunicazione digitale multipiattaforma, capaci di raccontare una storia in rete attraverso video coinvolgenti.

A valutare le esperienze di videostorytelling nelle quattro categorie – oltre a community, anche brand, news e ONG – sarà una giuria formata da giornalisti ed esperti di comunicazione. La premiazione della nona edizione dei Teletopi si terrà venerdì 2 dicembre al Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università di Bologna.