Tutorato: i nuovi bandi

In anticipo rispetto agli altri anni, stanno uscendo i bandi di tutorato dell’Università di Pavia per il 2013-14. Un’esperienza formativa e di lavoro, per partecipare attivamente a uno dei più importanti servizi di orientamento per gli studenti.

Il tutorato è uno dei principali servizi in favore degli studenti: progettato per accompagnare e sostenere i giovani durante gli anni di studio e alle soglie della Laurea e dell’inserimento lavorativo, il tutorato fornisce orientamento e assistenza agli studenti iscritti all’università lungo tutto il percorso degli studi. Portato avanti da studenti “anziani” o giovani laureati è un servizio che favorisce la partecipazione attiva al processo formativo, per rimuovere gli ostacoli e affrontare le difficoltà, intervenendo anche a livello individuale.

Possono diventare tutor gli studenti delle lauree magistrali o iscritti al 4° o 5° anno, oltre che  neolaureati, borsisti, specializzandi, dottorandi e assegnisti dell’Università di Pavia; la loro attività viene coordinata da un docente responsabile del progetto e la loro collaborazione viene retribuita.

Bandi, aggiornamenti, modalità di iscrizione su sito cor.unipv.it