Turci, Allevi e Le Luci in concerto al Castello. Ecco tutti festival estivi di Pavia

News  |   05/06/2017  |     669

Sono cinque gli eventi dal vivo che si alterneranno, tra musica e teatro, nel palinsesto di Estate in Castello – Pavia d’Estate 2017. Ad aprire la rassegna, venerdì 23 giugno, lo spettacolo “Io ci sarò” del celebre comico di Zelig Giuseppe Giacobazzi. Il secondo appuntamento, in programma giovedì 29 giugno, vedrà sul palco Le luci della centrale elettrica – il progetto di Vasco Brondi che porta live a Pavia il nuovo “Terra” uscito i primi di marzo.

Sabato 1° luglio si esibirà Paola Turci, che torna in concerto con “Il secondo cuore”, l’album uscito a fine marzo dopo il successo sanremese “Fatti bella per te”. Ancora teatro, il 15 luglio, con Andrea Pucci e il suo nuovo spettacolo “In… tolleranza zero” che parla della fatica di vivere di chi, a 50 anni, si trova ad interagire con nuove e incomprensibili mode, nuove tecnologie… Chiude il cartellone, domenica 16 luglio, l’eclettico Giovanni Allevi con il tour di pianoforte solo che celebra i suoi primi venticinque anni di carriera*.

I FESTIVAL NEL FOSSATO

Dal 5 all’8 luglio torna il Molecole Festival con una proposta musicale tra tradizione e nuove tendenze. Aprirà mercoledì 5 il dj-rapper Dargen D’Amico con il suo “Variazioni” Tour; il giorno dopo si esibirà il giovane cantautore Giorgio Poi (una delle ultime rivelazioni più interessanti); venerdì c’è la band indie milanese dei Canova, chiude il festival sabato sera l’artista raggae YT.

A fine luglio andrà in scena la quarta edizione del Bubbles Fest con, giovedì 2o luglio, la band punk rock vicentina dei Derozer. Venerdì 21 i protagonisti saranno i Vallanzaska, mentre sabato 22 toccherà a due gruppi pavesi: la Corte dei Miracoli (storica band folk rock) e il gruppo ska punk Ashpipe. A chiudere la rassegna, domenica 23 luglio, ci sarà il cantautore Pino Scotto con il suo tour “Live for a dream”.

 

* Aggiornamento 5/7/2017 ore 13:24 – Il concerto del Maestro Giovanni Allevi, previsto il 16 luglio al Castello Visconteo di Pavia, è annullato e rinviato a data e luogo da destinarsi. I possessori dei biglietti sono invitati a rivolgersi ai punti vendita o ai siti online presso i quali hanno acquistato i tagliandi per le operazioni di rimborso che saranno possibili da giovedì 6 luglio fino alle ore 13 di venerdì 21 luglio.

Social
Instagram