Trofeo dei Collegi: vincono Volta e Nuovo

Le finali di beach volley giocate lo scorso weekend nel campo del CUS Pavia hanno sancito i vincitori del Trofeo dei Collegi 2017-2018: la grande competizione multidisciplinare che vede impegnati, da novembre a giugno, centinaia di studenti e di studentesse unipv. Con 44 punti il Collegio Volta ottiene il “coppone” nella classifica maschile, mentre è il Nuovo a vincerlo in quella femminile (38 punti).

COLLEGI MASCHILI

É di solo 1 punto la distanza del Volta da ben tre collegi. In particolare il secondo posto vede un ex aequo tra Fraccaro (i detentori dell’ultimo titolo) e Don Bosco. Medaglia di bronzo al Cairoli “già Germanico Ungarico”. I risultati delle finali: nel torneo di basket il Don Bosco ha battuto il Volta 56 a 37; nella corsa campestre di fine aprile il podio è stato Fraccaro-Cardano-Borromeo; nella pallavolo 3 set a zero per il Volta contro il Cairoli. Ancora, la finalissima di calcio a 11 Cardano-Cairoli è finita 4-2, mentre nel beach volley Volta batte Fraccaro 2 set a zero.

COLLEGI FEMMINILI

Dopo un anno di pausa il “coppone” torna in Via Abbiategrasso: l’anno scorso infatti il Collegio Nuovo era stato fermato dal Golgi sul gradino medio del podio. Medaglia d’argento al Cardano, terzo posto per il Santa Caterina. I tabelloni: Santa Caterina batte Cardano nella finale di basket 42-28; nella corsa campestre arrivano per prime le studentesse del Nuovo seguite da Castiglioni e Borromeo; nella pallavolo il risultato di Santa Caterina-Nuovo è di 2 set a 1. Nella finale di calcio a 7 il Cardano ha battuto il Golgi con 2 reti a 1, infine nel beach volley i 2 set vanno al Cardano contro il Nuovo fermo a zero.

La classifica: www.cuspavia.org/trofeo-dei-collegi

AT