Trofeo dei Collegi, a giugno le finali di pallavolo e calcio

Ultime gare per l’importante evento sportivo che coinvolge ogni anno centinaia di studenti dell’Università di Pavia. Il torneo intercollegiale di basket maschile, conclusosi ormai a fine febbraio, vede il Collegio Borromeo al primo posto dopo aver aver battuto i colleghi del Don Bosco 67 a 48. Nel girone femminile il Collegio Golgi batte in finale il Cardano 32 a 22. Nella corsa campestre medaglia d’oro alle studentesse del Nuovo e ai ragazzi del Borromeo Cardano.

Il torneo di pallavolo femminile finisce 2-0 per il Castiglioni-Brugnatelli (in finale contro il Santa Caterina), mentre il risultato della gara per il terzo e quarto posto tra Nuovo e Golgi è 1-2 per le collegiali di Via Aselli. Si gioca ancora nel girone maschile con le semifinali in programma lunedì 12 giugno e le finali invece mercoledì 14 giugno.

Giochi ancora aperti anche nel calcio maschile in attesa della finalissima di mercoledì 7 giugno martedì 13 giugno allo Stadio Fortunati di Pavia alle ore 20, mentre per il torneo di calcio a 7 femminile l’appuntamento con l’ultimo match è fissato a lunedì prossimo, 29 maggio.

Istituito nell’anno accademico 1998-1999, l’albo d’oro del Trofeo dei Collegi vede nella classifica femminile il Nuovo a quota 11 coppe, mentre in quella maschile il Collegio Fraccaro ne colleziona 9.

[Aggiornato 29/5/2017 ore 9:03, secondo aggiornamento 9/6/2017 ore 9:39]