Trofeo collegi, il primo “Coppone” ex aequo della storia

Per la prima volta in sedici anni di storia il Trofeo dei Collegi dell’Università di Pavia vede al primo posto due squadre alla pari. Con i risultati delle ultime gare di pallavolo giocate lunedì scorso, la classifica finale maschile attesta al vertice i Collegi Fraccaro e Don Bosco, entrambi a quota 61 punti.

Il Fraccaro, già detentore di 7 titoli ottenuti consecutivamente dal 2006 al 2012, è arrivato primo nel torneo di basket, secondo nel beach volley, terzo nel dragon boat e nella corsa campestre, quarto in pallavolo e calcio.

I salesiani, vincitori delle ultime due edizioni del Trofeo, hanno conquistato il maggior numero di punti nel dragon boat, due medaglie d’argento nel basket e nella pallavolo, un bronzo nel calcio, un quarto e un quinto posto rispettivamente nel beach volley e nella corsa campestre.

La classifica generale del Trofeo dei Collegi 2015 vede dunque Fraccaro e Don Bosco a 61 punti, secondo il Cairoli (51), terzo il Ghislieri (43). E poi: Cardano (42), Spallanzani (40), Borromeo (36), S. Agostino (30), Valla (31), Golgi (29), Volta (27), Maino (13), Griziotti (9).

Nessuna novità nel girone femminile che vede trionfare per il quarto anno di fila le studentesse del Collegio Nuovo che possono così festeggiare il loro decimo “Coppone” della storia.

La classifica vede al secondo posto il Golgi a 44 punti, terzo il Cardano a 41. Seguono Ghislieri (36), S. Caterina (32), Castiglioni (25), Borromeo (21), Maino (17), Valla e Volta (16), Griziotti (14), Senatore (12), M. Ausiliatrice (7).

Tutti i risultati della stagione sul sito www.cuspavia.org/trofeo-dei-collegi