Trofeo Collegi: stasera la finale Spallanzani-Cairoli. La diretta di UCampus dalle 20:50

News  |   26/05/2015  |     683

Finale calcio 2015Giovedì 28 maggio allo Stadio Pietro Fortunati di Pavia, Spallanzani e Cairoli si contenderanno il titolo di campione del Torneo intercollegiale di calcio a 11 maschile.

Lo Spallanzani, campione in carica e detentore di 7 successi complessivi (di cui 3 conquistati negli ultimi sei anni), ha chiuso il suo girone eliminatorio in seconda posizione, superando poi il Sant’Agostino ai quarti di finale (3-1) e i rivali storici del collegio Fraccaro in semifinale (4-2).

Percorso simile per il Cairoli: posizionatosi al secondo posto nel suo girone, ha superato per 3-0 il Valla quarti, ma soprattutto il Don Bosco con un rocambolesco 2-1 in semifinale, eliminando una delle squadre più attrezzate per la lotta al titolo. Il Cairoli ha vinto il torneo intercollegiale di calcio a 11 maschile solo due volte nella sua storia (l’ultimo successo risale al 1982).

Spallanzani-Cairoli non sarà una finale inedita: il 28 maggio 2014 furono proprio queste due squadre a contendersi il titolo, vinto dal collegio biancoblu solo ai supplementari, al termine di una partita assai combattuta (finita 2-1 dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari).

 

ASCOLTA LA DIRETTA

A partire dalle 20:50 su UCampus, la webradio dell’Università di Pavia, la radiocronaca esclusiva della finale. In postazione il team di Unipv Sporting Club con la partecipazione di Eleonora Serra (Sky Sport24) e di Gabriele Giustiniani (Fox Sport).

Ascolta UCampus con il tuo player predefinito: link

Ascolta UCampus da mobile / Problemi d’ascolto?

Il video integrale della partita, realizzato in collaborazione con Dario Del Vecchio sarà online nei giorni successivi.

 

La finalina, valida per la conquista del 3° (che si giocherà allo Stadio Mascherpa di Pavia), vedrà invece sfidarsi Fraccaro e Don Bosco, le grandi deluse delle semifinali.

La pagina ufficiale: http://www.facebook.com/pages/Torneo-intercollegiale/745024058938641

SLG

 

[Aggiornato 28/5/2015 ore 11:50]

Social
Instagram