Trofeo Collegi basket femminile, i risultati delle finaline

Maino-CastiglioniIeri sera si sono giocate al PalaCUS le finali per il 7°-8° e 5°-6° posto. Nella prima gara le ragazze del Ghislieri vincono contro le colleghe del Borromeo per 14-12, mentre nella seconda il Maino batte il collegio Castiglioni 20-17 (foto).

Cronaca

La prima partita tra Ghislieri e Borromeo è una gara poco spettacolare ma molto intensa. Le due squadre segnano poco ma lottano su ogni possesso, tanto che alla fine del primo tempo il Ghislieri guida per sole due lunghezze (6-4).

Nel secondo tempo è sempre il Ghislieri ad allungare sulle avversarie con un parziale di 8-2 e a portarsi sul 14-6. Negli ultimi minuti le ragazze del Borromeo provano a ricucire lo strappo infilando tre canestri da due punti e portandosi sul -2 (14-12), ma è troppo tardi. Il punteggio rimane invariato e il Ghislieri conquista il 7° posto.

Nella seconda finalina il Maino affronta il Castiglioni. Nei primi minuti sono le ragazze del Castiglioni a condurre le danze con un parziale di 7-4, poi le colleghe del Maino si riorganizzano e passano in vantaggio (9-8). La gara è molto equilibrata e all’intervallo il Maino è in vantaggio di un solo punto (12-11).

Alla ripresa del gioco, grazie a un parziale di 8-1, il vantaggio aumenta e per il  Maino sembra fatta (20-12). Negli ultimi minuti, però, il Castiglioni infila un 5-0 che lo porta sul -3 (20-17), ma non riesce a completare la rimonta e alla sirena il punteggio è lo stesso e le ragazze del Maino possono festeggiare il 5° posto.

GB

Potrebbero interessarti