Trofeo Collegi 2014: il “coppone” va a Nuovo e Don Bosco

Trofeo Collegi finaleSono ancora i colori giallo-verde a confermarsi vincitori del Trofeo intercollegiale: con 49 punti le studentesse del Nuovo si attestano infatti prime nella classifica femminile, i ragazzi del Don Bosco con 53 punti in quella maschile.

Corsa campestre, basket, pallavolo, calcio, beach volley e dragon boat le discipline che hanno visto gareggiare, da novembre a luglio, centinaia di studenti da tutti i collegi di Pavia.

La stagione 2013/2014

Le “nuovine” hanno trionfato nella corsa campestre conquistando tutto il podio, per loro anche: tre secondi posti in basket, pallavolo e dragon boat; una medaglia di bronzo nel beach volley; un quinto posto nel calcio a 7.

I collegiali del Don Bosco hanno vinto i tornei di basket, pallavolo e beach volley. Gli altri risultati: una medaglia d’argento nel dragon boat e un quinto posto nel calcio a 11.

La classifica finale (F)

Nuovo 49, Cardano 45, Golgi 41, S. Caterina 37, Marianum e Castiglioni 33, Ghislieri 28, Maino 21, Borromeo 19, Valla 16, Griziotti 15, Volta 7, M. Ausiliatrice e Senatore zero punti.

La classifica finale (M)

Don Bosco 53, Cairoli e Cardano 44, Spallanzani e Ghislieri 38, Borromeo 37, Golgi 36, Fraccaro 31, Valla 30, Maino 13, S. Agostino 12, Griziotti e Volta 6.

Tutti i documenti ufficiali e i risultati gara per gara sul sito www.cuspavia.org