Torneo intercollegiale, Fraccaro batte Don Bosco 1-0 (Video)

La finalissima dello Stadio Fortunati di Pavia incorona il collegio Plinio Fraccaro che si aggiudica il suo secondo torneo consecutivo, nonché il suo dodicesimo titolo in assoluto (confermandosi saldamente in testa all’albo d’oro).

Decide il goal messo a segno da Filippo Pugliese all’inizio del secondo tempo, dopo una partita equilibrata e giocata alla grandissima soprattutto dal Don Bosco.

La squadra del collegio salesiano si è resa pericolosa in più occasioni, disputando un buonissimo primo tempo. Ma soprattutto Davide Silvestri e Jorge Costa Dias hanno peccato di freddezza sottoporta, lasciando sempre il Fraccaro in partita.

Nel secondo tempo il copione non è cambiato, ma alla prima disattenzione gialloverde i Fraccarotti hanno colpito: passaggio a vuoto degli avversari, Enrico Cioce imbecca Filippo Pugliese ed è 1-0 (foto).

A niente sono serviti gli ultimi assalti del Don Bosco, che ha battuto una miriade di calci d’angolo prima di impattare puntualmente sulla difesa fraccarotta, difesa da un suntuoso Danilo Moro.

Il triplice fischio finale incorona i biancorossi al loro secondo successo consecutivo, ottenuto superando ancora una volta il Don Bosco in finale (lo scorso anno finì con un più largo 3-0).

La finalina per la conquista del terzo posto, giocatasi nel pomeriggio sotto il diluvio presso lo Stadio comunale Mascherpa, ha visto la vittoria dello Spallanzani per 2-1 sul Cardano.

Ma è stata una serata di numerose premiazioni: il titolo di miglior tifoseria è andata al collegio Spallanzani; premio fairplay al Don Bosco. Miglior giocatore del torneo è stato Sergio Giarrana (Spallanzani); capocannoniere dell’intercollegiale di quest’anno Lo Bartolo del collegio Sant’Agostino con 9 reti. Il miglior portiere del torneo è stato Motta, estremo difensore del collegio Griziotti. Premio per la miglior difesa al Fraccaro; benemerenza per l’attacco più prolifico va al Don Bosco.

SLG

Potrebbero interessarti