Torneo intercollegiale di calcio, giovedì sera la finale

Per il secondo anno di fila i collegi Fraccaro e Don Bosco scenderanno in campo nella finalissima del Torneo intercollegiale di calcio a 11 maschile, in programma giovedì 30 giugno, alle ore 21, presso lo Stadio Fortunati di Pavia. Questo il verdetto sancito dalle semifinali giocate nei giorni scorsi.

Martedì 21 maggio è stato il turno di Cardano-Don Bosco: partita molto equilibrata fino al vantaggio gialloverde, siglato da Di Corato su calcio di punizione proprio in chiusura di tempo. Nella ripresa il Cardano resta in dieci uomini in seguito all’espulsione di Marra per somma di cartellini gialli. Poco dopo il Don Bosco raddoppia grazie a Moriconi. Nonostante un altro cartellino rosso e una squadra ridotta in nove uomini, al 39’ la forza della disperazione spinge il Cardano: goal di Decarli e qualificazione ancora in bilico. Ma ci pensa Damiani a chiudere il match, mettendo a segno il 3-1 che regala la seconda finale consecutiva ai Salesiani (foto in alto a destra).

Mercoledì 22 maggio si è giocata l’altra semifinale, che vedeva opposti Fraccaro e Spallanzani. Partita a scacchi tra i due collegi, coi biancorossi che provano a rendersi più volte pericolosi per impattare puntualmente sul muro biancoblu. Primo tempo che si chiude a reti bianche e match apertissimo. Al 14’ della ripresa risale l’episodio che cambia la partita: doppia ammonizione ed espulsione per Caci dello Spallanzani. Il Fraccaro sfrutta la superiorità numerica, portandosi in vantaggio poco dopo con Cioce. Nel finale goal annullato allo Spalla sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La partita si chiude con la vittoria di misura del Fraccaro, collegio campione in carica (foto a sinistra).

Giovedì 30 maggio si giocheranno le due finali. Quella per il 3° e 4° posto andrà in scena dalle ore 17 presso lo Stadio comunale Mascherpa (via Alzaia 137), mentre la finalissima tra Fraccaro e Don Bosco si giocherà alle 21 allo Stadio Pietro Fortunati di Pavia.

Tutti gli aggiornamenti sul Trofeo dei Collegi 2013 a Unipv Sporting Club, in diretta su UCampus webradio ogni lunedì dalle 14 alle 15, e sulla pagina Facebook ufficiale del programma.

SLG

Potrebbero interessarti