Torna Startup Weekend

Immagina di avere un’idea e di avere la possibilità di scoprire in soli 3 giorni se si tratta di un’idea di successo. E’ questo lo spirito di Startup Weekend, il format internazionale “dall’idea all’impresa” più famoso che per il secondo anno consecutivo viene organizzato a Pavia. Con all’attivo oltre 4mila eventi e 300mila partecipanti in tutto il mondo, è l’evento ideale per chi ha un’idea innovativa e vuole mettersi alla prova, imparare, trovare compagni di lavoro e fare networking.

A partire dalle ore 18 di venerdì 27 ottobre, 60 persone provenienti da tutta Italia si riuniranno al Polo Tecnologico per sviluppare in un solo weekend le proprie idee imprenditoriali. I team affronteranno tutti gli aspetti, da quelli tecnici a quelli economici, con l’obiettivo di trasformare la semplice idea iniziale in un progetto concreto e, magari, anche in un prototipo funzionante da presentare la domenica sera di fronte a una giuria composta da esperti di innovazione.

L’evento, organizzato dall’Associazione Activators Pavia, vede tra i partner il Comune, l’Università e le principali istituzioni locali. In palio ci sono l’accesso alla selezione di Univenture – la business plan competition organizzata dall’ateneo; l’ammissione a costo zero al programma di accelerazione del Polo Tecnologico di Pavia; tre mesi di accesso gratuito a Labora Coworking con esperti di sviluppo software e design grafico.

Scopri di più: http://communities.techstars.com/italy/pavia/startup-weekend/11156

IL VIDEO DELL’EDIZIONE 2016

Potrebbero interessarti