Torna la rassegna Pellicole d’Autunno

Sei appuntamenti per offrire l’occasione agli appassionati pavesi di vedere film rappresentativi della produzione cinematografica di qualità italiana e internazionale. Promossa dall’Assessorato ai Beni e alle Attività Culturali della Provincia di Pavia, Pellicole d’Autunno intende difendere e valorizzare il cinema nel capoluogo.

Primo appuntamento mercoledì 17 ottobre al Politeama (Corso Cavour 20), alle ore 16 e 21, con “C’era una volta in Anatolia” di  Nuri Bilge Ceylan, vincitore del Grand Prix Speciale della Giuria al 64º Festival di Cannes. Il calendario prosegue il 24 ottobre con “Cena tra amici” di Alexandre de La Patellière, il 6 novembre con “L’intervallo” di Leonardo Di Costanzo e il 13 novembre con “Il mio domani” di Marina Spada. Chiudono la rassegna pavese il 20 novembre “E’ stato mio figlio” di Daniele Ciprì e “Roman Polanski: a film memoir” di Laurent Bouzereau.

Il biglietto per gli studenti universitari è di 4 euro.