Torna il FRU, il Festival Radio Universitarie (diretta)

FRUDal 5 al 7 giugno a Novara si tiene l’ottava edizione del FRU, il Festival delle Radio Universitarie: il momento d’incontro e di confronto per centinaia di ragazzi e ragazze di oltre 20 radio universitarie da tutta Italia.

«Oggi che le radio FM non sperimentano più – ha affermato Sergio Ferrentino, autore e conduttore radiofonico – le radio universitarie hanno in mano l’unico elemento determinante per lo sviluppo della radiofonia italiana, la sperimentazione».

Lo spirito del FRU è da sempre quello di far crescere la realtà delle college radio, attraverso il confronto tra pari ma anche con esperti del settore, nonché quello di essere, in un mondo sempre più caratterizzato dalla comunicazione in tutte le sue forme, uno spazio di formazione per gli studenti.

Ecco perché la tre giorni del Festival prevede dirette streaming (link), workshop professionali e conferenze tematiche legate al mondo della comunicazione, con ospiti di eccellenza tra docenti, professionisti del settore e operatori radiofonici. Il tutto arricchito da eventi musicali e contest per i partecipanti.

Il FRU nasce nel 2007 a Padova, e dopo Catania, Salerno, Cosenza, Perugia, Pisa e Prato, gli studenti, i redattori e i conduttori di UCampus parteciperanno anche all’edizione 2014!

Info e programma ufficiale: www.6023.it/channel/fru14

Ascolta le dirette dal Festival: http://stream12.top-ix.org/radio6023

[Aggiornato 12/5/2014 ore 19:30, secondo aggiornamento 20/5/2014 ore 16:00; terzo aggiornamento 3/6/2014 ore 19:29]