Torna il festival con la band universitarie

Martedì 16 e mercoledì 17 maggio torna l’UMF, il festival di musica emergente organizzato dagli studenti dell’Università di Pavia con i fondi dell’Ateneo. Sul palco del Cortile Teresiano si esibiranno sei artisti e band “universitarie” selezionate attraverso un apposito concorso.

Apriranno la quattordicesima edizione dello University Music Festival la band alternative rock The Last Project, l’heavy metal degli Forgery System e il rapper leccese Brixio. Nella seconda serata si esibiranno Aria Buena, Seven Ice Cubes e Sangue Freddo. Special guest: Someone (martedì) e Mind The Gap (mercoledì). Apertura bar ore 20, inizio concerti ore 21.

L’UMF 2017 proporrà anche due momenti di discussione aperti agli studenti: dalle 18:00 presso il Cortile Sforzesco si parlerà di come è cambiata la fruizione della musica, e del rapporto tra musica, editoria e web.

[Foto da: www.facebook.com/UniversityMusicFestival]