Torna il concorso letterario per Donne che raccontano per Passione

caratteri di donnaNutrire vuol dire dare vita, alimentare la macchina del corpo, della nostra mente, dell’anima. Nutrire è casa, bisogno e piacere. Nutrire è tradizione e cambiamento. Nutrire è responsabilità verso chi ci è vicino, verso i figli, verso chi non ha di che sfamarsi. È cura di sé, degli altri, del mondo. Le donne possono essere le protagoniste, le narratrici, le osservatrici, le destinatarie e possono occupare ogni ruolo della narrazione.

Questo il tema dell’XI edizione di “Caratteri di donna”, il  concorso letterario promosso dalle Pari Opportunità del Comune di Pavia con il patrocinio del Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Pavia.

Possono partecipare al concorso tutte le donne italiane e straniere, che scrivono per passione e non per professione e che hanno compiuto i 16 anni. I testi (di qualsiasi genere) dovranno pervenire entro le ore 12.00 di venerdì 28 novembre 2014. Tra i premi anche uno riservato a una studentessa.

Il bando completo e tutte le modalità di partecipazione: www.comune.pv.it