Tirocinio in Erasmus, online il bando 2019

L’Università di Pavia ha pubblicato il nuovo bando per l’assegnazione di periodi di stage in uno dei Paesi aderenti al programma Erasmus+. Si tratta di un’opportunità messa a disposizione di tutti gli studenti in posizione regolare e dei neolaureati, ma anche degli iscritti ai master, dei dottorandi e degli specializzandi.

Il bando consente di poter svolgere un tirocinio formativo della durata minima di 2 mesi, fino ad un massimo di 12 mesi continuativi, presso aziende (di qualsiasi dimensione), enti pubblici, fondazioni, istituti di ricerca, associazioni e ONG. Il contributo economico previsto per i primi 4 mesi varia da 350 a 400 euro in base alla nazione di destinazione.

Sul portale d’Ateneo, oltre al bando completo con tutti i dettagli, sono disponibili una serie di risorse per trovare un’impresa (anche se si può prendere contatto autonomamente o attraverso l’intermediazione di un docente). Il termine per candidarsi è fissato alle ore 12 di mercoledì 8 maggio 2019.