Terruzzi e Di Marzio a USC (Ascolta)

USC logo«Sabato 30 aprile 1994, Hotel Castello. Nella Suite 200 si consuma l’ultima notte di Ayrton Senna. Mancano poche ore al Gran premio di San Marino e c’è una cupa tensione nell’aria…».

Nella puntata di lunedì 5 maggio a Unipv Sporting Club è intervenuto in diretta Giorgio Terruzzi, giornalista sportivo Mediaset specializzato in Formula1, autore di “Suite 200. L’ultima notte di Ayrton Senna” (edito da 66th and 2nd) uscito in occasione dell’anniversario della scomparsa del pilota brasiliano.

Terruzzi «ricostruisce con lente psicanalitica la complessità di Senna pilota e uomo, disseziona l’origine del mito. Ne viene fuori un ritratto intimo e inatteso, avvincente nel suo approssimarsi al momento fatale: un campione al cospetto del suo talento, ma anche il profilo di un mondo che dopo il primo maggio 1994 non sarebbe stato più lo stesso».

Ascolta l’intervista a Giorgio Terruzzi

Nella stessa puntata di Unipv Sporting Club, a poche ore dalla vittoria matematica della Juventus del Campionato 2013-2014, il commento di Gianluca Di Marzio (Sky Sport) sull’andamento dei bianconeri nel corso dell’anno, registrato a margine del Festival del Giornalismo di Perugia.

Ascolta l’intervista a Gianluca Di Marzio

 

Potrebbero interessarti