Tempo libero: gli appuntamenti a Pavia

Abbiamo passato in rassegna gli eventi Facebook organizzati a Pavia, da oggi e nei prossimi giorni. Queste sono alcune segnalazioni per gli studenti.

PER GLI SPORTIVI

Questa sera, alle 19:00, torna la Wave Run: la corsa cittadina organizzata dai ragazzi del Collegio Cairoli. Un allenamento aperto a tutti gli universitari per vivere lo sport come momento di svago, socialità e divertimento in compagnia.

HAPPY HOUR

Gli studenti dell’associazione Coordinamento-UdU propongono tre aperitivi SpritzUniversity per far conoscere a tutte le matricole i rappresentanti negli organi accademici. Oggi la tappa è a Palazzo San Felice (Economia), mentre domani, 18 ottobre, sarà in Nave (Ingegneria). Altri aperitivi in programma domani: dalle 19:00 al bar dell’università c’è la prima edizione di Aperitiv..Uni; la serata Why not? al Camillo, dalle 19:30, sarà a tema Spagna con tapas e paella. Infine, per chi vuole fare tardi, questa notte c’è Habemus Farmacia, il party organizzato dagli studenti di Farmacia e CTF.

MUSICA LIVE

Mercoledì 18 ottobre, dalle 21:30, Spaziomusica propone una serata a tema anni ’50. Giovedì 19 invece dedica un tributo a Enzo Jannacci, mentre venerdì 20 ottobre il live è per il ventennale di “Be Here Now” degli Oasis. È fissata al 27 ottobre l’apertura della nuova stagione di Alabaster con le proposte indie Colombre e Palinurus Elephas.

PER I GOLOSI

Cioccolatini, praline, tavolette, creme e liquori. Sono le degustazioni proposte da Chocolove Pavia, la fiera del cioccolato artigianale, organizzata in Piazza della Vittoria durante tutto il weekend.

PER I NERD

Anticipiamo che sabato 28 ottobre, presso l’aula del ‘400 dell’Università di Pavia, si terrà il Linux Day 2017.