TEDx Pavia: tutte le novità. I biglietti sono già in vendita

Dopo la prima edizione dello scorso anno andata in scena nell’aula Magna dell’Università, ritorna a Pavia con una nuova e suggestiva location l’evento targato TEDx, il format di conferenze nato negli Stati Uniti tra gli anni ’80 e ’90 con il motto «Ideas Worth Spreading». Mercoledì 22 maggio, al Teatro Fraschini, una serie di talk collegati tra loro approfondiranno il concetto di “limite” sotto diversi aspetti, ad esempio, come confine territoriale, come confine morale, o come traguardo.

Il primo nome reso noto sui social di TEDx Pavia è quello di Gabriella Greison, fisica, scrittrice, giornalista, drammaturga nonché attrice. Sarà lei, «la rockstar della fisica» come l’ha definita il Corriere della Sera, ad aprire l’evento con uno speech dal titolo “L’infinito e la fisica: Heisenberg, una storia umana e i dilemmi morali della Scienza”.

I biglietti sono in vendita sul sito ufficiale, i prezzi vanno da 12 euro (galleria V ordine) a 38 euro (prime file con aperitivo incluso). Ticket studenti a 20 euro con posto in platea e gift bag.

L’iniziativa è parzialmente finanziata con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.