TEDx Pavia: le anticipazioni dell’edizione 2020

«Viviamo in un mondo sempre più complesso e che risponde a infinite logiche, spesso difficili da interpretare. Forse proprio per questo è arrivato il momento di sbrogliare la matassa e capire come ogni singolo dettaglio può fare la differenza». Si presenta così l’edizione 2020 di TEDx Pavia, in un post su Facebook pubblicato proprio il 1° gennaio. Sarà dunque “CompleXity” il tema ufficiale della manifestazione organizzata da un gruppo di studenti universitari con il contributo economico dell’Ateneo. Dopo la primissima esperienza nell’Aula Magna, per il secondo anno consecutivo l’evento si terrà presso il più ampio Teatro Fraschini e la data ufficializzata è quella di mercoledì 13 maggio. Biglietti in vendita dal 2 marzo.

TEDx è un format di conferenze nato negli Stati Uniti tra gli anni ’80 e ’90, dallo stile dinamico e attuale, e caratterizzato da una serie di talk collegati tra loro da un tema principale, il cui obiettivo è diffondere idee di valore attraverso il motto «Ideas Worth Spreading». La prima conferenza TED del 1984 ospitò la presentazione del Compact Disc Sony e l’anteprima del primo Apple Macintosh.

[Foto da Facebook @tedxpavia]