Tasse: esonerati gli studenti unipv delle aree terremotate di Marche, Abruzzo, Lazio e Umbria

Gli studenti iscritti all’Università di Pavia e residenti nei comuni colpiti dal sisma dello scorso 24 agosto sono esonerati dal pagamento dei contributi universitari per l’Anno accademico 2016/2017. L’istanza va presentata presso gli sportelli dell’Ufficio Tasse di Via Ferrata 5 o via mail a ufficiotasse@unipv.it.

In particolare, i comuni indicati dal Ministero dell’Economia e delle Finanze sono: Acquasanta Terme (AP); Arquata del Tronto (AP); Montefortino (FM); Montegallo (AP); S. Montemonaco (AP); Montereale (AQ); Capitignano (AQ); Campotosto (AQ); Valle Castellana (TE); Rocca Santa Maria (TE); Accumoli (RI); Amatrice (RI); Cittareale (RI); Cascia (PG); Monteleone di Spoleto (PG); Norcia (PG); Preci (PG).

Sono escluse dall’esonero: Tassa Regionale per il Diritto allo studio (140€); marca da bollo (16€); assicurazione integrativa infortuni (3,69€); contributo per il Fondo per la Cooperazione e la Conoscenza (2€).