Supporto allo studio: ecco un nuovo sportello (Ascolta)

Quali sono le strategie più utili per studiare? Come organizzare al meglio il tempo? Come uscire da un momento di crisi?

Può succedere a tutti gli studenti, infatti, di non riuscire subito a scoprire il metodo migliore per affrontare lo studio all’Università o di trovarsi in uno specifico momento di difficoltà che sta rendendo problematica la propria vita accademica. Per aiutare gli universitari pavesi a superare questi ostacoli il Centro Orientamento ha attivato “3esse”, lo Sportello per il Supporto allo Studio.

Ogni martedì pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30 (su appuntamento), gli studenti interessati avranno la possibilità di incontrare gratuitamente un esperto – uno psicologo esperto di orientamento – con il quale, attraverso un confronto aperto e una serie di attività pratiche, sarà possibile sperimentare strategie di studio efficaci, organizzare il tempo di studio e calendarizzare gli esami in modo efficace.

Ascolta l’intervista a Paola Ferrari, psicologa presso il Centro Orientamento, ospite nella puntata del 3 aprile di Campus Life (in diretta su UCampus ogni mercoledì dalle 12 alle 13).

Tutte le informazioni sul sito cor.unipv.it