Su StartupItalia il progetto unipv per gli studenti

Il più importante magazine in Italia dedicato all’innovazione e alle startup, promotore tra l’altro anche del grande “StartupItalia! Open Summit”, ha dedicato un articolo all’edizione 2017 di UniVenture. L’iniziativa dell’Università di Pavia che mette in rete realtà imprenditoriali ed istituzionali del territorio, è stata definita come «unica» nel nostro Paese, sia per il valore didattico sia per l’ammontare del premio finale messo a disposizione dal Comune a fondo perduto.

La cosa interessante è che questo progetto è unico nel suo genere in Italia: non stiamo parlando di un incubatore o di un acceleratore, ma di un corso di laurea magistrale in management – in ‘International Business & Entrepreneurship, in breve MIBE – dove gli studenti anziché studiare un libro, o esercitarsi in una simulazione, vengono sfidati a creare qualcosa di originale, oppure arricchire il team di una startup già avviata. Un team quest’ultimo magari forte a livello tecnologico, ma spesso carente per quanto riguarda le competenze finanziarie o di marketing.

Leggi: http://startupitalia.eu/83018-20171229-streabit-vince-la-finale-univenture-al-progetto-20k-racconto

IL NOSTRO VIDEO