Studiare a Pavia e vivere in collegio?

Cairoli, Cardano, Castiglioni-Brugnatelli, Maino, Fraccaro, Golgi 1 e 2, Griziotti, Spallanzani, Valla e Volta. Sono i nomi degli 11 collegi universitari dell’Ente per il Diritto allo Studio universitario di Pavia dove tutte le future matricole, gli studenti in corso e gli specializzandi possono fare domanda per un posto.

Una realtà unica nel nostro Paese perchè non si tratta di semplici residenze dove dormire e mangiare, bensì, ognuno, di una comunità in cui condividere esperienze, studiare insieme ad altri ragazzi e ragazze, fare sport.

Ai Collegi dell’ente la retta annuale è differenziata in base alle condizioni economiche del nucleo familiare di appartenenza.

La domanda di ammissione al concorso va compilata online attraverso gli appositi moduli e deve essere presentata o pervenire entro e non oltre giovedì 31 luglio 2014 all’EDiSU (via Calatafimi 11, Pavia).

Il bando completo e tutte le informazioni utili su: www.edisu.pv.it