Studenti stranieri: ecco i welcome days

Venerdì 20 settembre, a partire dalle ore 10 presso l’Aula del ‘400, si terrà la consueta cerimonia di benvenuto dedicata agli studenti internazionali.

A salutare ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo, grazie ai programmi di scambio e alle borse di mobilità (come l’Erasmus e l’Erasmus Mundus), il Rettore Angiolino Stella, il Prof. Gianbattista Parigi, Presidente del Centro Internazionale per la Cooperazione allo Sviluppo, la Prof.ssa Confalonieri, delegata per la mobilità internazionale, e le autorità cittadine.

Nel pomeriggio, dopo il pranzo nel Cortile delle Magnolie, l’incontro con le associazioni studentesche e con i delegati per la mobilità delle diverse aree didattiche. Serata musicale, alle ore 21.00 presso il Cortile dei Tassi, con il concerto “I- music for all”.

Sabato 21 settembre l’appuntamento è per le ore 15 in Piazza Leonardo da Vinci con una «maratona fotografica»: una speciale caccia al tesoro, organizzata dall’associazione ESN-STEP con il contributo della Commissione permanente studenti dell’Ateneo, per far conoscere a tutti gli studenti stranieri gli angoli più belli di Pavia.