Studentessa unipv selezionata dall’Agenzia Spaziale Europea

Camilla Modica, studentessa al terzo anno della Laurea in Ingegneria elettronica e Informatica, è stata selezionata dall’ESA per seguire un corso intensivo sulle comunicazioni dei veicoli spaziali, presso lo “European space Security and Education Centre” di Redu, in Belgio.

Dal 3 al 6 luglio 2018, insieme ad altri studenti provenienti da tutta Europa, approfondirà una serie di tematiche relative alle telecomunicazioni nello spazio, in che modo sono progettati i sistemi attualmente in uso, come vengono utilizzati, e quali problematiche, anche fisiologiche, possono capitare.

Nel CV di Camilla i selezionatori dell’Agenzia Spaziale, oltre ai corsi di studio, hanno potuto trovare un progetto integrativo svolto presso il Laboratorio di Telecomunicazioni e Telerilevamento dell’Università di Pavia (link).

LEGGI ANCHE > Studente unipv selezionato per l’ESA Academy

[Foto: ESA]