Start Cup 2013: ascolta l’intervista al project manager

Al via l’undicesima edizione di Start Cup Milano Lombardia, la business plan competition delle Università e degli Incubatori lombardi che sostiene la ricerca e l’innovazione e valorizza le potenzialità d’integrazione tra sistema universitario e rete degli incubatori/acceleratori d’impresa. Studenti, laureati, dottorandi, ricercatori e docenti: la competizione si rivolge a chiunque riesca a tradurre in un business plan un’idea d’impresa originale ad alto contenuto innovativo.

Start Cup si articola su 3 categorie settoriali: ICT & Servizi, Clean & Industrial Technologies, Scienze della vita & Agro-food. Una menzione speciale sarà assegnata al progetto che, indipendentemente dall’area in cui si colloca, dimostri la più significativa ricaduta di tipo sociale o ambientale.

Per presentare una idea d’impresa ci sarà tempo fino al 29 aprile, mentre scade il prossimo 3 settembre l’invio del business plan completo, che può essere presentato anche non avendo partecipato alla fase preliminare della Call for Ideas. Sono previsti premi in denaro e in servizi, inoltre, i progetti vincitori parteciperanno al Premio Nazionale per l’Innovazione con finale nazionale a fine ottobre 2013 a Genova.

Ascolta l’intervista al Project Manager dell’evento Marco Filocamo (da Campus Life del 20 marzo 2013)

Tutte le informazioni per la partecipazione, gratuita e assistita, sono su www.startcupml.net.