Stage nelle ambasciate d’Italia, candidature aperte agli studenti unipv

L’Università di Pavia aderisce alla convenzione del Ministero degli Esteri-Conferenza dei Rettori che promuove 345 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura nel mondo. Da Washington a Kuala Lumpur, da Lima a Tokyo.

Per candidarsi bisogna essere iscritti a una laurea magistrale o a ciclo unico (l’elenco di quelle ammesse cambia in base alla struttura di destinazione); aver acquisito almeno 60 CFU nel primo caso e 230 nel secondo; inoltre sono necessari una media non inferiore a 27/30 e il certificato B2 d’inglese. Il termine per le domande è fissato alle ore 17:00 dell’11 febbraio 2019 e il tirocinio, con un rimborso minimo di 300 euro e in alcuni casi con alloggio gratuito, andrà svolto tra maggio e agosto (bando).