Stage all’estero, ecco il bando Erasmus Traineeship

Da 2 mesi fino a un massimo di 1 anno, per svolgere un tirocinio formativo in uno dei paesi UE, ma anche in Regno Unito, Svizzera, Islanda, Turchia, Macedonia, Liechtenstein e Norvegia. Dove? In un’azienda privata, presso un ente pubblico, una fondazione oppure un centro di ricerca. È il nuovo bando Erasmus Traineeship pubblicato dall’Università di Pavia che assegna a studenti, dottorandi, iscritti a corsi di master di I o II livello, specializzandi e neolaureati di tutti i corsi di studio, una borsa mensile di 350/400 euro.

Sul portale d’ateneo (link), oltre al bando completo con tutti i dettagli, sono presenti anche una serie di risorse per trovare annunci e un’impresa ospitante. La scadenza delle candidature è fissata alle ore 12 di mercoledì 9 maggio 2018.