Stage all’estero, è online il bando Erasmus Traineeship

Da 2 mesi a un anno di stage all’estero: è l’opportunità offerta dal nuovo bando Erasmus Traineeship a tutti gli studenti e ai neolaureati dell’Università di Pavia (compresi dottorandi e specializzandi). Si tratta di un tirocinio retribuito da svolgere presso una azienda privata, un ente pubblico o una fondazione, secondo un progetto formativo attinente al proprio percorso di studio. Il portale d’ateneo e i siti web delle associazioni/agenzie partner (link) offrono numerosi annunci, dall’area umanistica a quella scientifica, ma è possibile anche candidarsi trovando autonomamente un’impresa ospitante.

Erasmus Traineeship potrà essere svolto in uno dei Paesi UE oppure in Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Turchia, Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, Regno Unito, Svizzera. Il programma prevede una borsa di 430€-480€ mensili con la possibilità di integrazioni da parte dell’EDISU. Le candidature devono essere inviate entro le ore 12:00 di venerdì 19 maggio 2017. Le graduatorie saranno pubblicate a giugno, prime partenze previste da agosto.

Il bando completo e tutti i dettagli sono disponibili alla pagina: www.unipv.eu/site/home/internazionalizzazione/erasmus/erasmus-traineeship/bandi-201718.html