Stage all’estero con Erasmus Placement

Sono 100 le borse disponibili nell’ambito di Erasmus Placement, il programma attraverso il quale tutti gli studenti e i dottorandi, regolarmente iscritti all’Università di Pavia, hanno la possibilità di svolgere un tirocinio formativo in uno dei 28 Paesi UE; ma anche in Islanda, Liechtenstein, Svizzera, Norvegia, Turchia e nei Paesi dei Balcani Occidentali.

Le borse sono di 500€ mensili, per un minimo di 90 giorni e un massimo di 12 mesi, e le prime partenze sono previste già da metà ottobre.

E’ compito però dello studente trovare l’azienda, l’ente o l’organizzazione dove svolgere lo stage (a disposizione c’è anche il “Trova l’impresa ospitante“) con la quale poi prendere contatti autonomamente sulle modalità e il periodo.

La domanda va effettuata online entro le ore 12:00 di lunedì 16 settembre. Il bando completo e tutte le informazioni sono disponibili sul portale d’ateneo unipv.eu o presso il Servizio Relazioni Internazionali/Mobilità internazionale (via S. Agostino 1, Pavia).

(Aggiornato 2/9/2013, ore 15:02)