Sport all’Università di Pavia, la premiazione del Trofeo dei Collegi (video)

Lo scorso 26 febbraio, all’inaugurazione dell’anno sportivo dell’Università di Pavia, si è tenuta la tradizionale premiazione del Trofeo dei Collegi: la competizione multidisciplinare nata nel 1998 e che coinvolge ogni anno centinaia di studenti. Nella classifica maschile, quella 2017/2018, hanno ottenuto il “Coppone” i ragazzi del Volta (44 punti); secondi a parimerito, con un solo punto di differenza, i collegi Don Bosco e Fraccaro; bronzo al Cairoli. Nel trofeo femminile sono salite sul gradino più alto del podio le studentesse del Collegio Nuovo (38 punti), seguite, nell’ordine, da Cardano e Santa Caterina.

Intanto sono già disponibili i primi risultati del Trofeo 2019, in particolare nel basket: il Collegio Golgi vince il torneo femminile, gli studenti del Don Bosco arrivano primi in quello maschile. Prendono il via proprio in questi giorni i match di pallavolo mentre il 5 marzo inizierà anche il torneo di calcio maschile (quello a 7 femminile è programmato invece per maggio). Le gare di beach volley sono in programma a giugno, ancora da definire il calendario di atletica e dragon boat.

AT