Spin off: istruzioni per l’uso

La creazione di imprese innovative è uno degli elementi fondanti di una politica industriale rivolta al futuro e costituisce per i giovani un’opportunità per uscire dalla crisi del mondo del lavoro. In questa prospettiva, il Servizio Ricerca dell’Università di Pavia e SeedLab, programma di accelerazione per nuove imprese tecnologiche, si incontrano per parlare delle attività che sostengono l’avvio e lo sviluppo di start-up innovative.

L’appuntamento è per martedì 5 febbraio con il workshop “Spin off: Istruzioni per l’uso”. Nell’Aula Harvey dell’Edificio Botta 2 (via Ferrata 9 – 4° piano), dalle 9.30 alle 13.00, si parlerà degli step necessari per creare uno spin off, di come scegliere un business model, come scrivere un business plan e di come trovare i finanziamenti. Inoltre durante la mattinata ci sarà anche tempo per dialogare e confrontarsi con gli startupper stessi.

L’iniziativa è rivolta a innovatori, ricercatori, dottorandi, studenti e professori che abbiano interesse a sviluppare un progetto imprenditoriale. Iscrizione obbligatoria e gratuita su http://seedlabspinoffpavia.eventbrite.it