Speciale “The book…” al Salone del Libro 2013

Le redazione di ‘The book is on the radio’, in compagnia del blog pavese L’Ultima Riga, ha sfidato il temuto venerdì 17 alla XXVI edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino.

Nello speciale di martedì 21 maggio, in diretta eccezionalmente dalle 17.00 alle 18.00 (in replica nei consueti orari), vi racconteremo quant’è bella la wonderland italiana del libro, attraverso le nostre interviste.

Inizieremo col pavese Mino Milani, scrittore per ragazzi, che ci parlerà di Storia e storie, in un percorso attraverso i libri della celebre collana del Battello a Vapore. Continueremo con Enzo Ciconte e la presentazione dell’”Atlante delle Mafie”, scritto insieme allo storico Nicola Tranfaglia, Isaia Sales e Francesco Forgione.

E poi ancora Simonetta Agnello Hornby e il suo ultimo libro a proposito della violenza sulle donne (e non solo); il giornalista Gianluca Nicoletti con “Una notte ho sognato che parlavi”, storia del figlio affetto da autismo; Guido Conti, alla seconda ristampa del suo “Il grande fiume Po” edito Mondadori; lo scrittore Giorgio Pirazzini e il direttore editoriale di Miraggi Editore Alessandro De Vito; Federica Brunini con la sua “Matematica delle bionde”; il giornalista sportivo Gianni Mura, le ricette di Federica De Denaro.

Ascoltateci martedì 21 maggio in diretta dalle 17.00 alle 18.00 (in replica nei consueti orari) su UCampus webradio.

Giulia Marziali e Monica Zapponi

 

(Aggiornato 21/5/2013 ore 18:47)

Potrebbero interessarti